martedì 18 marzo 2008

Non smettere di cercare la bellezza...



In questi giorni è tornato il sole, la temperatura si è alzata…e sinceramente il mio pensiero si è rivolto al mare…al nostro mare, alle nostre spiagge…E mi rende libero, mi da gioia, mi da sollievo,mi rassicura e mi rasserena…Fosse lo spirito del mare a impregnare l’attività dei nostri politici, fosse il colore del mare a riempire di forza gli animi dei sibariti,fosse il profumo del mare a rinfrescare i nostri pensieri …Perché dal mare possono arrivare cose meravigliose..basta fermarsi a guardarlo… viverlo…accogliere la sua compagnia…Penso ai sibariti che sono lontani dal nostro piccolo e amato paese…chissà quanti momenti vissuti da bambini su queste spiagge…e quanto è forte il desiderio di rincontrarlo un domani chissà in quale occasione… con la stessa spensieratezza di un tempo…passeggiare a piedi nudi sulla riva e fissare l’orizzonte…inebriarsi di una visuale insostituibile…Dedico questo post a chi crede in un possibile e reale cambiamento di Sibari , a tutte le persone che amano il nostro mare…e infine ma non ultimo,lo dedico al mare!


la spiaggia di Sibari



l'orizzonte di Sibari
colori e suoni

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ke bello!!!!! lo rivedo finalmente! ciaoooooo baci a tutti -matilde-

Anonimo ha detto...

Eh giù!Quanto hai ragione!!!QUante sensazioni,emozioni,ricodri..suscita il mare!Io,essendo una di quei "sibariti ce sono lontani" riesco chiarire il tuo dubbio: il desiderio di rivivere il mare così come si faceva da bambini,da ragazzotti un pò più cresciuti,è sempre vivo!!Purtroppo,essendo a 1200 Km di distanza devo avere pazienza...aspettare i momenti opportuni per ritornare a casa! E non hai idea di quanto questa può mancare!I suoi profumi,i suoi colori,i sentimenti che vi abitano...ed il mare!!!!Quando i miei amici qui a torino parlano di mare e ne parlano come un qualcosa di mitico perchè non lo possono avere sempre...a me,consentitemi l'espressione poco aulica: "fa strano"! perchè sono cresciuta al mare,con il mare a casa!!Molta gente,proprio perchè non vi è cresciuta così come noi abbiamo fatto,reputa il mare nulla di speciale! Ma qualcosa di speciale ce l'ha eccome! Poveri quelli che non riescono a capirlo,a coglierne la magica essenza.....
Un bacione!
ihihih fortunatamente tra poco ritorno al mio mareeeee (anche se per pochissimo! :( sob!!!) c vediamo tra qualche giorno!
;) Mariarosa

Pianola ha detto...

Cara Mariarosa,
trovare i tuoi commenti e poterli gustare è un bel regalo che mi fai...Ti ringrazio davvero per quello che scrivi e sai cosa faccio ? Pubblico il tuo commento nella pagina principale del mio blog..Se lo merita ...merita di essere letto da tutti! Ce ne fossero di SIBARITI ccme te!a presto

Pascualita ha detto...

Ciao... (¿si es asi el saludo en italiano?) vine a visitar tu blog. son bellas las imagenes, que bello el lugar en el que creciste!!!

Debo aprender italiano "presto" porque debo traducir al inglés tu blog para poder leerlo jejeje.

Saludos!!

aahh!!! Soy Xtinita (netlog)

Pascualita ha detto...

mira esta loca mariposa se equivoco de post... era el anterior en donde ib yo a comentar. =D