lunedì 29 settembre 2008

...e Pianulysse...tornò a Sybaris...!

Tornato!Sono tornato il 12 settembre a casa…di nuovo…alla realtà…alla frenesia degli obiettivi da raggiungere…alle cose da mettere a posto…agli appuntamenti….alle responsabilità…alla vita…la vita di tutti i giorni…quella di cui ci lamentiamo sempre , ma che alla fine non ne possiamo fare a meno…
Nella valigia ho portato con me , da Santorini…i profumi dei venti delle Cicladi , il sapore di una cucina antica come il mondo, i colori infiniti dei tramonti ad Oia….Firostefani…le ali dell’aereo in cui viaggiavo che tagliavano quel blu come in una tela di un quadro…le voci dei compagni di viaggio incontrati…l’ospitalità dei sorrisi della gente…la sensazione che la casa è ovunque….ovunque ti trovi…e le tue gambe diventano radici che affondano nella terra….il mondo…C’è tanto da scoprire…tanto! Dentro di noi e ….nelle stradine di un paesino greco…
…Sarò fatto male, ma sono un tipo melanconico…quindi se vi rattrista quello che scrivo andate altrove…Impossibile riportare su questa pagina ciò che ho vissuto…vi regalerò foto…qualche consiglio al massimo…ma ciò che più conta è che alzate il sedere da quella sedia da cui mi leggete…e cominciate a partire alla scoperta di ciò che vi aspetta fuori dalla vostra porta…





1 commento:

memole ha detto...

Hai ragione.. bisogna alzarsi e partire per scoprire mondi nuovi, realtà nuove che solo fuori dalla nostra porta sono...! Capisco benissimo la tua melanconia e la condivido profondamente... Io sono stata a Madrid, sul mio blog ne parlo, ma è difficile spiegare, raccontare tutto quello che un posto nuovo può regalarti!
Spero di vederti presto..
Ti abbraccio
Angela